14 Marzo 2024 ore 10:00
Accenture Customer Innovation Network.
Piazza Gae Aulenti, 8 - 20124 Milano
Sostenibilità, Tracciabilità e normative ESG nel settore Fashion stanno impattando i modelli di Supply Chain, Sourcing e post Vendita, i processi Produttivi e trasformando le modalità di Collaborazione e Valutazione dei Fornitori.
Vi è anche impatto sulla Comunicazione verso i Consumatori con uno storytelling basato sulla Trasparenza di Prodotto, la Visibilità della catena di fornitura, la Serializzazione e l’impatto ambientale del Prodotto.
Ogni prodotto avrà un suo Digital twin, ovvero Passaporto Digitale che accompagnerà il prodotto lungo tutto il ciclo di vita.
L’introduzione dei Passaporti Digitali di Prodotto e della Tracciabilità va al di là del puro obbligo normativo, è un Percorso articolato con benefici in termini di riduzione dei rischi aziendali e di protezione del valore del Brand.
Durante l’evento sarà presentato e discusso il Percorso da fare, con quali le sfide, le possibili soluzioni e alcuni casi concreti.
L’evento è a numero chiuso e riservato agli addetti al settore fashion&luxury previa conferma da parte dell’organizzatore.