Moaconcept Tribute – l’arte che riqualifica le città attraverso l’utilizzo degli NFT

3rand Up Solution implementa per MOA Concept un’innovativa soluzione software per la generazione e l’emissione di certificati di tipo NFT (Non Fungible Token), in corrispondenza dell’acquisto delle sneakers dell’azienda.

Firenze, 25.10.2021. Moaconcept è un brand di sneakers posizionato nel segmento Fashion, con collezioni che si distinguono per originalità ed estro. Il brand fa della creatività il suo carattere distintivo, basando la propria filosofia sul principio che l’arte, la cultura e la creatività sono motori di evoluzione sociale. Nel 2021 nasce Moaconcept Tribute, un progetto realizzato tramite la Moaconcept Foundation, con l’obiettivo di donare nuova vita ad aree urbane degradate, grazie alla potenza trasformativa dell’arte. L’iniziativa intende sviluppare collaborazioni con artisti indipendenti, promuovendo la loro arte e il loro messaggio sociale, realizzando opere artistiche, capsule collection e performance.

Tramite la tecnologia NFT il cliente che acquista le sneakers del brand, partecipa al finanziamento del progetto. La scelta della soluzione è caduta sulla piattaforma LYB – Love Your Brand distribuita da 3rand Up Solutions, azienda partecipata da TESISQUARE®.

Dice Matteo Tugliani, CEO di Moaconcept: ”Tramite l’acquisto delle scarpe Moaconcept, i clienti diventano ufficialmente sostenitori dei progetti del Moaconcept Tribute, entrando a fare parte di un movimento che vede nell’arte e nella partecipazione collettiva due delle forze propulsive del cambiamento sociale. Ad ogni paio di sneakers, sulle nuove collezioni Autunno-Inverno 2021, è associato un QR code che consente al cliente, tramite una semplice registrazione online, di devolvere parte del ricavato delle sneakers acquistate e di supportare la realizzazione di un’opera creativa di riqualificazione urbana. Il cliente diventa titolare di un certificato digitale NFT scaricabile, che attesta formalmente il sostegno diretto alla realizzazione di una parte dell’opera scelta”.

3rand Up Solutions. Partner tecnologico specializzato nella progettazione ed implementazione di soluzioni per dare identità digitali ai prodotti (serializzazione, anticontraffazione, tracciabilità e consumer/customer engagement);la società si occupa di trasformazione digitale a tutto tondo con soluzioni B2B e B2C innovative per Digital Commerce B2C e B2B, show room virtuali e sostenibilità, soluzioni IOT e RFID e progetti NFT (Non Fungible Token) basati sulla Blockchain.

MOA Concept. Moaconcept nasce nel 2013 dall’idea di un gruppo di giovani designer italiani, che hanno nell’arte e nella creatività la loro ragione di vita. Il marchio unisce un’originale ispirazione artistica ad un’attenta conoscenza delle tendenze del mercato del lusso. Con sede a Firenze, Moaconcept incorpora la raffinatezza dello stile italiano, accompagnato da una mentalità internazionale.

Contact person

Paolo Caffagni – Founder e CSMO 3rand Up Solutions