Soluzioni Food & Beverage
Product Traceability
Un percorso circolare, dalla materia prima alla customer experience.
Le tecnologie Elision permettono di identificare e tracciare l’intero ciclo di vita di un prodotto, dalle materie prime al bene finito, fino alle attività correlate alla gestione del fine vita (come la rivendita o il riciclo).
Elision insieme alla piattaforma collaborativa di Tesisquare® è in grado di connettere diversi attori della Supply Chain.
Channel Traceability & Check
Sfruttando IoT e Blockchain, Elision associa ai beni un’identità digitale che ne garantisce il controllo del mercato grigio e della distribuzione.
La Blockchain assicura la tracciabilità anche quando non è possibile applicare un elemento fisico di autenticazione in grado di raccogliere dati. I sensori IoT possono inoltre essere utilizzati per tracciare il prodotto lungo il canale di distribuzione.
Brand Protection
Cloud e Blockchain per garantire l’autenticità dei prodotti.
Un prodotto originale facilmente riconoscibile incrementa il valore del prodotto stesso.
Elision offre molteplici tecnologie innovative (come la soluzione brevettata Protect Your Brand) per difendere i prodotti dal problema della contraffazione. Certificare l’autenticità di un prodotto è fondamentale in molteplici settori, tra i quali Fashion, Luxury, Retail e Manufacturing.
Product Transparency
La sostenibilità è un criterio di scelta sempre più usato dai consumatori.
La sostenibilità di un prodotto deve essere valutata in ogni fase, a partire dalle materie prime, dalla scelta dei fornitori e dalla modalità di gestione del fine vita.
È solo analizzando l’intero processo di produzione e implementando l’ottimizzazione della logistica che un’azienda può compiere passi significativi per ridurre il proprio impatto ambientale e le emissioni di CO2.
On-Field Integration
Conseguire la visibilità in tempo reale all’interno di business e Supply Chain complesse e articolate.
La piattaforma modulare in cloud consente di interagire in modo collaborativo con tutto l’ecosistema, abilitando la visibilità in tempo reale su tutto il network (Digital Supply Chain Twin).
Un unico hub di dati, accessibile da tutti i partner, assicura uno scambio di informazioni per lavorare in modo collaborativo, sicuro e in tempo reale.