Consumer Engagement
Il marchio è ciò che consente di far costare un prodotto “un po’ di più” o di acquisire una quota di mercato maggiore rispetto alle aziende che vendono prodotti simili ma senza nome. Quel “qualcosa in più” si traduce in un futuro flusso di cassa incrementale. Il valore attuale di questi futuri flussi di cassa incrementali costituisce la cosiddetta equità del marchio. Costruire l’equità del marchio è l’unico modo conosciuto e riconosciuto per creare valore a lungo termine per gli azionisti. È il fulcro del lavoro di qualsiasi manager.
Elision è in grado di affiancare la vostra azienda con un approccio end-to-end che consente di entrare nel dettaglio di tutti i dati della supply chain, fornendo informazioni preziose e fruibili che possono essere utilizzate per aumentare l’efficienza, la trasparenza e la redditività della vostra azienda.

Connettere marchi e consumatori attraverso i prodotti
Con Elision è possibile garantire un’identità digitale ai propri prodotti che permetterà di garantirne l’autenticità e di iniziare una relazione con il consumatore finale.
L’integrazione del modulo Consumer Engagement della TESISQUARE Platform con il sistema informativo aziendale permette di generare automaticamente il profilo digitale di ciascun oggetto fino dalla fase di produzione; applicando al prodotto un QR code o un tag NFC contenente il codice identificativo, questo acquisisce una propria identità digitale.
La lettura del codice identificativo, tramite uno smartphone mostra l’intera filiera dalla produzione al cliente finale (storytelling) garantendo nel contempo l’autenticità del prodotto. Lo storytelling scatena l’interazione con il cliente, offrendo una nuova esperienza di acquisto e di coinvolgimento post vendita.
Tutti i dati distribuiti possono essere raccolti su blockchain per offrire trasparenza e sicurezza.
Elision garantisce la massima protezione e valorizzazione del Brand in ogni settore, in particolare per il settore del fashion (abbigliamento, calzature, occhiali, accessori, ecc.).
- La piattaforma può gestire documenti multimediali dinamici per vari criteri e a vari livelli (azienda, brand, collezione, linea, SKU, Serial Number)
- Gestione varianti a n livelli (es. colore, taglia, tono, cotta, drop, calibro, ecc.)
- Multilingua
- Multiutente
- Usufruibile su iOS e Android
- Menù administrator configurabile, account manager
- Menù utente finale configurabile, user manager
- Public cloud o private cloud
- App o Web App
- Social Sharing; il tuo brand è una community per cui, attraverso i prodotti facenti parte nel network PYB, che possono dialogare con i principali Social Media (Facebook, Instagram, ecc.)
- Marketing 1-to-1 per installare dinamiche marketing con i consumatori
- Armadio virtuale (per il settore luxury fashion)
- Arricchimento digitale
- Digital Identity per second hand
- Analytics, Dashboard direzionali
- Import & export console (excel, txt, xml, ecc.)
- Supporta ogni tipo di serializzazione (QR code, RFID, NFC, DataMatrix, ecc.)


La possibilità di monitorare l’intero settore di mercato a livello globale, di instaurare dinamiche collaborative tra i Brand e i propri clienti (segnalazione di prodotti fake attraverso una App) e di applicare il sistema sia per la vendita in-store che per l’e-commerce, fanno del modulo Consumer Engagement un importante strumento di lotta alla contraffazione che può essere facilmente integrato ai sistemi gestionali e anche di anticontraffazione già esistenti.