3RAND UP SOLUTIONS E GEL PROXIMITY SIGLANO UNA PARTNERSHIP PER LA DISTRIBUZIONE DI SOLUZIONI ECOMMERCE

La collaborazione tra le due aziende italiane mette a fattor comune le innovazioni tecnologiche nei processi eCommerce con un focus specifico sulla Logistica e sul cliente online.

3rand Up Solutions ha siglato un accordo di partnership con la startup italiana GEL Proximity per la distribuzione di soluzioni tecnologiche che permettano di rendere più efficiente e sostenibile, sia economicamente che in termini ambientali, la consegna nell’ultimo miglio degli acquisti effettuati online. Grazie alle decine di migliaia di punti di Prossimità integrati nella piattaforma GEL Proximity, i consumatori possono decidere in autonomia dove e quando ritirare gli acquisti, in funzione della loro comodità.

GEL Proximity è un connettore tecnologico che facilita i rapporti e lo scambio di informazioni tra Punti di ritiro, Locker e mondo delle vendite online con una rete di molteplici player italiani che operano nella Logistica di ultimo miglio. I negozi online vedono così ridursi drasticamente il tasso di abbandono dei check out per motivi legati agli aspetti logistici. La tecnologia GEL porta anche enormi benefici in termini di riduzione dei costi di integrazione e manutenzione per i merchant e rende il last mile più sostenibile riducendo tempi, costi ed emissioni grazie alla consegna di più ordini nello stesso punto. “3rand Up è sempre molto impegnata nello scouting di servizi innovativi da posizionare all’interno della complessa filiera eCommerce e da subito abbiamo creduto che GEL Proximity possa essere una tecnologia distintiva. Ci impegneremo a comunicarla e posizionarla nel migliore dei modi all’interno del nostro network” – ha dichiarato Dario Pacotto (nella foto), CEO & Founder di 3rand Up Solutions.

“L’ultimo miglio rappresenta la fase più delicata e costosa della catena di approvvigionamento – ha dichiarato Lorenzo Maggioni (nella foto sotto), CEO di GEL Proximity. Il nostro impegno è quello di facilitare i negozi nell’accesso a una Logistica clientecentrica mediante una tecnologia estremamente adattabile. L’analisi dei dati permette a GEL Proximity di incidere non solo sotto l’aspetto sociale, ma anche su quello ambientale decongestionando il traffico urbano e riducendo le emissioni legate alle consegne”.

GEL Proximity è la prima piattaforma al mondo interamente dedicata alla Logistica di Prossimità. GEL è un connettore tecnologico che propone decine di migliaia di Punti di Ritiro fisici o automatizzati gestiti dai principali player italiani che operano nella Logistica dell’ultimo miglio. GEL Proximity è una società di Capitali Spin Off del Politecnico di Milano che ha come obiettivo la sostenibilità e la crescita del canale eCommerce dimostrando un’attenzione particolare all’ambiente, alla logistica urbana e alla riduzione delle emissioni privilegiando il sistema di collecting dei pacchi.

Articoli correlati