Rassegna Stampa Elision

Di seguito una rassegna stampa su Elision, la nuova startup nata dalla fusione di 3rand Up Solutions e H&S Custom.

MF DOW JONES – Startup: nasce Elision per combattere contraffazione MILANO (MF-DJ)

Dalla necessità di supportare le aziende del Made in Italy, specialmente Fashion&Luxury, Retail e Manufacturing, ad arginare la contraffazione, nasce Elision, la startup frutto del progetto di fusione tra 3rand Up Solutions, società specializzata in servizi per l´anticontraffazione ed il consumer engagement, e H&S Custom, società che si occupa di innovazione digitale applicata a tematiche di tracciabilità e lotta al mercato grigio; entrambe controllate dal gruppo Tesisquare, società italiana leader in soluzioni innovative nel campo della Supply Chain. Sfruttando tecnologia IoT e Blockchain, informa una nota, Elision associa a beni di alta gamma un´identità digitale che consente di garantire l´autenticità dei prodotti, e al tempo stesso di realizzare uno storytelling che valorizzi il brand e la sostenibilità dei prodotti, coinvolgendo il consumatore in un´esperienza emotiva per fidelizzarlo. Tramite oggetti serializzati come QrCode, Rfid, Uhf, GF e Nfc, Elision fornisce ai prodotti un vero passaporto digitale, che contiene al suo interno informazioni inerenti alla provenienza e alle sue componenti.

ADNKRONOS STARTUP: ELISION, TECNOLOGIE E BLOCKCHAIN IN AZIONE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE

Roma, 12 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Dalla necessità di supportare le aziende del Made in Italy, specialmente fashion&luxury, retail e manufacturing, ad arginare la contraffazione, nasce Elision, la startup frutto del progetto di fusione tra 3rand Up solutions, società specializzata in servizi per l’anticontraffazione ed il consumer engagement, e H&S custom, società che si occupa di innovazione digitale applicata a tematiche di tracciabilità e lotta al mercato grigio; entrambe controllate dal gruppo Tesisquare, società italiana leader in soluzioni innovative nel campo della supply chain. Sfruttando tecnologia iot e blockchain, Elision associa a beni di alta gamma un’identità digitale che consente di garantire l’autenticità dei prodotti, e al tempo stesso di realizzare uno storytelling che valorizzi il brand e la sostenibilità dei prodotti, coinvolgendo il consumatore in un’esperienza emotiva per fidelizzarlo. Tramite oggetti serializzati come qrcode, rfid, uhf, gf e nfc, elision fornisce ai prodotti un vero passaporto digitale, che contiene al suo interno informazioni inerenti alla provenienza e alle sue componenti. “Quando abbiamo fondato 3rand Up – ha dichiarato Dario Pacotto, co-founder e amministratore delegato di Elision – il nostro obiettivo era quello di aiutare le società ad elevare il loro status di Brand, attraverso soluzioni che valorizzassero il loro storytelling e al tempo stesso garantissero l’autenticità dei loro prodotti. Il tema della contraffazione è una delle piaghe che attanaglia molti brand del Made in Italy, ed è stato proprio per rafforzare i servizi di tracciabilità, sostenibilità e security on things (sot), che abbiamo creato Elision, integrando le competenze di un player come H&S Custom. L’unione delle due società ci permette di assicurare al cliente finale di ricevere sempre il prodotto nelle migliori condizioni e con tutte le garanzie di qualità, sostenibilità e affidabilità che da sempre contraddistinguono i grandi marchi italiani”.

La fusione tra le due società comporta una maggior fluidità su tutti i processi di controllo lungo la value chain, integrando il know-how tecnico di H&S Custom con la conoscenza del mercato del luxury di 3randUp solutions. Elision si posizionerà come iot company, sfruttando le competenze e l’ecosistema del gruppo Tesisquare. La startup offrirà ai propri clienti una suite di servizi in grado di orchestrare e gestire i processi tracciabilità e autenticità dei prodotti, con enormi benefici in tutta la catena del valore. Elision è in grado di fornire un ampio spettro di servizi e soluzioni per supportare le aziende nello sviluppo della identità digitale e del passaporto digitale di prodotto. Quest’ultimo documento, entrato in vigore in Francia già dal 1° gennaio, per quel che riguarda prodotti di abbigliamento e tessile, e che sarà esteso agli altri Paesi dell’Ue dal 2024, ha lo scopo di raccogliere dati su un prodotto e sulla sua catena di fornitura, e rendere disponibili queste informazioni a tutti gli stakeholder coinvolti, compresi i consumatori, in modo che possano comprendere meglio i prodotti che utilizzano e il loro impatto.

Articoli correlati